domenica 30 agosto 2009

Lo scempio di Villa Carbonara: “Usque tandem…?”

Tutti quelli che hanno studiato la storia romana ricorderanno certamente questa frase rivolta a Catilina che chiedeva ininterrottamente la distruzione di Cartagine, e questa frase, ai giorni nostri, va invece rivolta agli amministratori del Comune di TRIGGIANO, quindi gli diciamo: "Usque ad tandem", (fino a quando) durerà lo scempio di VILLA CARBONARA?.
E'diventata un agglomerato di immondizia, una zona di incontro per drogati e sfaccendati, un covo di animali randagi e non che infestono la zona. Una cosa è certa: se l'assenteismo della Amministrazione Cassano continuerà, la zona, parte del quartiere Casalino diventerà certamente una zona pericolosa, sotto tutti gli aspetti, più di quanto lo sia ora, per quelle famiglie che abitano nel circondario, e che ogni giorno dolorosamente constatano il degrado di quello che doveva diventare un parco pubblico, una zona tranquilla di accoglienza per il divertimento dei bambini o per trascorrere dei momenti sereni lontani dal caos cittadino e respirare un po' d'aria pura. Ma c'è di più, chi assiste ad uno scempio e non muove un dito, specie se si tratta di un Amministratore, non credi sia colpevole alla stregua di chi non ha evitato lo scempio e lo sperpero di denaro pubblico?

Nelle vicinanze a pochissimi metri, abita e vive il Sindaco. Signor Sindaco, Le ripetiamo la domanda: Usque ad tandem? Fino a quando vivremo nel degrado? Forse gli amministratori locali non sono troppo "inclini" a risolvere queste problematiche, (la B/6 si) per cui ormai non fanno più caso al degrado cittadino e delle zone residenziali. Invece di approfittare della bontà della zona per renderla più vivibile ai cittadini del posto, che si fa? Si sprecano i quattrini per ottenere come risultato il solito: ZERO. Questi sono i numeri che piacciono all'Amministrazione Cassano. Zero per zero uguale zero e i quattrini dei mostri concittadini che fine fanno? Morale della favola? Abitanti della zona Casalino state tranquilli che prima o poi qualcuno continuerà a non fare niente.
Quindi, come diceva il grande Totò nel film "Totò cerca casa": ARRANGIATEVI!!!

Triggiano 27 agosto 2009
Consigliere Comunale
Michele Difino

2 commenti:

Anonimo ha detto...

il peggior sindaco della storia di triggiano.
Cassano vattene

Anonimo ha detto...

Quindi quando passa con le processioni per le strade che cosa guarda, visto che almeno cosi sembrava che fosse attento ai problemi di Triggiano?
bha......